.

ABBONAMENTI TRA RINCARI E MERCATO: PRIMA RISPOSTA BUONA

di Giacomo A. Galassi

Nonostante i rincari che hanno creato più di qualche polemica, nonostante un mercato che non decolla ancora e nonostante un po' di scetticismo generale, la campagna abbonamenti 2023/24 della Fiorentina è partita e dopo tre giorni ha già fatto registrare un buon numero di tifosi che hanno deciso di rinnovare la propria tessera.

Lo confermano le code già viste in questi primi giorni davanti ai botteghini fisici oltre agli acquisti online, anche se l'obiettivo di superare o quantomeno pareggiare la cifra di 21.431 raggiunta la scorsa stagione non sarà semplice da raggiungere: oggi siamo a 4mila abbonamenti rinnovati, un anno fa esatto eravamo già a 6mila.

Niente fretta però, anche perché ci sono tante variabili. Una su tutte il calciomercato che nel 2022 aveva già messo a segno la maggior parte degli acquisti per la stagione che vedeva anche il ritorno in Europa della Fiorentina. Un entusiasmo diverso rispetto a quello attuale che potrebbe cambiare velocemente al momento del primo acquisto estivo della società viola. Ma poi l'incertezza sui lavori, sulla Conference e chi più ne ha più ne metta.

Firenze ha già risposto presente ed è pronta a farlo in maniera ancora più massiccia nelle prossime settimane, quando il presente e il futuro della Fiorentina sarà più chiaro e quando cominceranno ad arrivare i primi nomi e le prime certezze sul mercato.