.

ACÀ TORO!

di Pietro Lazzerini

Nel corso del calciomercato è facile parlare di 'asse' con quella o l'altra squadra in base alle tante operazioni che vengono chiuse o intavolate nel corso delle settimane, ma tra Fiorentina e Torino adesso gli incroci vanno oltre, trasformandosi spesso anche in vere e proprie sfide. 

Sinisa Mihajlovic, ex allenatore viola, appena arrivato in Piemonte ha chiesto l'acquisto di Nenad Tomovic, che per il momento non si muove a causa della rosa cortissima, ma non è detto che a breve possa effettivamente lasciare Firenze per riabbracciare il suo ex ct. Ai granata piacciono molto anche Mati Fernandez, vecchio pallino accostato in passato anche al Milan su richiesta del tecnico serbo, e Babacar. Il senegalese è in uscita e con l'addio di Immobile potrebbe tornare utile al club di Cairo. Corvino ha fissato il prezzo: non meno di 10 milioni. 

La Fiorentina dal canto suo è interessatissima a Davide Zappacosta. Il giocatore era stato già richiesto nella scorsa estate, poi il Toro riuscì a superare i viola acquistandolo insieme a Baselli dall'Atalanta. Sousa però non se l'è scordato e a Corvino l'ha richiesto un'altra volta. 

Poi ci sono due trattative che vedono le due società affrontarsi da avversarie: la prima è quella relativa ad Adem Ljajic, la seconda quella per Emanuele Giaccherini. Se per la prima il Torino pare ormai essere pronto a spuntarla, per la seconda resta in vantaggio la Fiorentina. Il talentino serbo si sta accordando con il Torino proprio in queste ore, e dunque sfuma il ritorno amarcord in riva all'Arno. L'esterno della Nazionale di Conte sarebbe contento di vestire la maglia viola, adesso però tocca al dg gigliato dare un'accelerata prima che sia troppo tardi.