ACF, Il comunicato sulle parole di DDV
Con riferimento alle dichiarazioni rese da Diego Della Valle al termine della partita Fiorentina-Chievo, ACF Fiorentina S.p.A. rende noto che le medesime devono essere poste in relazione a frasi - lesive della Società e di uno dei suoi massimi responsabili - pronunciate, davanti a testimoni, da un autorevole dirigente del Comune di Firenze nel corso di una riunione tenutasi in data 13 gennaio 2010 in merito alla questione della nuova Convenzione per l’utilizzo dello Stadio “Artemio Franchi” e del complesso dei “Campini”.
Con lettera inviata in data odierna ACF Fiorentina S.p.A. ha già addebitato al dirigente la responsabilità per aver definito ridicolo e inaffidabile il comportamento della Società, per averne screditato l’immagine e per aver affermato che se la Fiorentina non avesse sottoscritto il testo di convenzione proposto dai tecnici del Comune, questo avrebbe potuto tranquillamente far giocare indifferentemente nello Stadio “Artemio Franchi”, anziché la Fiorentina, l’Empoli o qualsiasi altra squadra di calcio. Si tratta, evidentemente, di un comportamento che offende la dignità della Società, dei tifosi e della Città di Firenze.
ACF Fiorentina manifesta stupore ed indignazione per quanto accaduto, inconciliabile con la linea di civile e rispettoso confronto sempre tenuta dalla Società, e auspica che il Sindaco voglia intervenire in prima persona per chiarire la questione.