ACF WOMEN'S-FORTUNA HJORRING 2-1: I PIU' E I MENO
La Fiorentina Women's FC giocava stasera i sedicesimi di finale di UEFA Women's Champions League contro le danesi del Fortuna Hjorring. Questi i più e i meno della partita secondo FirenzeViola.it:
PIU':
VIGILUCCI; Un primo tempo con tanti errori il suo, ma un gol splendido alla fine del primo tempo. Corre tanto sulla fascia destra e sempre attenta in copertura. Nel secondo tempo conferma la sua solida prova con notevoli sgroppate, un assist vincente e un palo. Che gol!
GUAGNI; Una prestazione da capitano del capitano. Ci mette tanto cuore e tanta corsa sulla sinistra. Attenta in copertura, le sue scorribande offensive fanno male alle avversarie. Si guadagnerebbe anche un rigore per trattenuta e la rete del potenziale 3-0, anche se l'arbitro non è dello stesso avviso. Cuore e grinta.
MAURO; Gran gol di testa per la bomber della Fiorentina Women's, che scavalca il portiere danese con una precisa incornata sull'angolino al 60'. Partita di sacrificio che porta due gialli e tanti falli alle avversarie, piuttosto aggressive nei suoi confronti. I falli guadagnati, inoltre, permettono spesso alle viola di rifiatare. Lottatrice.
MENO:
CARISSIMI ; nella buona prova di tutte le ragazze di mister Fattori, vogliamo sottolinearlo, il reparto in cui la Fiorentina Women's probabilmente va più in difficoltà è il centrocampo. Carissimi e Adami sembrano soffrire la fisicità delle danesi, che per fortuna peccano in quanto a tecnica. Leggermente insufficiente.
CACCAMO; partita di grande sacrificio la sua, ma un po' troppa imprecisione in fase offensiva. Perde qualche pallone di troppo in attacco, anche se l'azione personale conclusa con il tiro deviato al 70' è pregevole. Esce per infortunio al 75'. Pronta al sacrificio.
BARTOLI; si fa beffare da Bruun in occasione del gol e macchia una prova comunque positiva per la retroguardia viola. Salva anche in qualche occasione la difesa viola, ma l'errore sul gol la fa entrare nei meno Peccato per la distrazione.