ACQUAFRESCA DOPO LARRONDO
Il giorno di Giuseppe Rossi sfila via mentre la Fiorentina si prepara alla ripresa del campionato. Contro il Pescara Montella vuole la massima concentrazione, e le voci di mercato devono necessariamente restare fuori dai campini e dagli allenamenti. Ma mentre "Pepito" si divide tra le visite mediche a Roma e il viaggio verso Firenze dov'è atteso in serata, e domani allo stadio, le trattative di Pradè e Macia proseguono senza sosta. A conferma di una volontà sempre più decisa del club viola di rinforzarsi rinnovando la crescita di un progetto rinnovato.
In attacco ma non solo, se è vero come sembra che tra gli obiettivi graditi al tecnico c'è anche un esterno in grado di dare fiato a Pasqual o Cuadrado, il cui profilo potrebbe essere simile a quello di Schelotto. Ma se su alcune piste il duo di mercato viola è particolarmente avanti con il lavoro e attende solo gli ultimi sviluppi, come nel caso di Larrondo non convocato dal Siena e sempre più vicino all'approdo in viola, su altre ipotesi gli uomini mercato di casa Fiorentina si sono mossi sottotraccia e in rigoroso silenzio. Con l'obiettivo, magari, di poter lanciare il nome soltanto ad annuncio ufficializzato.
Tra le novità più recenti ecco che allora spunta una nuova traccia, sempre per l'attacco, e comunque slegata dall'operazione legata a Larrondo. La Fiorentina sarebbe infatti seriamente interessata a Robert Acquafresca attaccante attualmente in forza al Bologna, ma in comproprietà con il Genoa. Acquafresca, di recente, ha chiaramente fatto intendere di voler maggiore spazio, e lo stesso club felsineo gli avrebbe dato il via libera per cercare nuove destinazioni.
Un giocatore voglioso di riscatto, ma comunque giovane, un classe 1987, che potrebbe rientrare nei piani viola, anche per i buoni rapporti sia con il Genoa (cui è stato girato in estate Vargas) che con lo stesso Bologna che potrebbe gradire eventuali contropartite, oltre ad aver già espresso timidi interessi nei confronti di Viviano. Non solo Larrondo, dunque, per la Fiorentina che cerca un altro attaccante, che di certo sta dando la sensazione di non aver per niente intenzione di fermarsi nel corso di questo mercato di gennaio, appena cominciato, ma già caldissimo per i tifosi viola che attendono a braccia aperte Giuseppe Rossi.