.

ADIOS CARLOS

di Giacomo Iacobellis

Carlos Salcedo è un nuovo calciatore dell'Eintracht Francoforte. Un addio che non stupisce più di tanto. D'altronde, un indizio piuttosto chiaro era arrivato lo scorso 29 maggio, quando lo stesso difensore messicano si era congedato sui social dalla "banda" latina formata da Gonzalo, Olivera, Vecino, Borja Valero, Cristoforo, Tello e Sanchez. "Grazie a tutti. Mi mancherete tanto, ma potrete sempre contare su di me, su un amico vero", aveva scritto Salcedo.

Parole che oggi hanno trovato una spiegazione ufficiale. Forse a causa della sua alta valutazione di mercato (circa sei milioni di euro) forse per un rendimento troppo altalenante o magari per entrambe le ragioni, la Fiorentina ha deciso infatti di non riscattare il classe '93 dal Chivas.

Era troppo forte però il desiderio di Salcedo di giocarsi un'altra chance nel calcio europeo, che lo vedrà così protagonista in Bundesliga (sempre a titolo temporaneo con diritto di riscatto) e non più in Serie A. La banda viola si sgretola. Dopo Gonzalo e Tello, arriva un altro addio. E quello di Salcedo potrebbe non essere l'ultimo...