ADV, A San Piero nella prima settimana
Sono stati tanti i punti toccati da Gianfranco Teotino, nuovo addetto alle comunicazioni, durante il briefing informale che ha organizzato con i media presenti a Cortina. Uno su tutti la chiusura della prelazione per quanto riguarda la campagna abbonamenti della stagione 2011/2012, che ha registrato un calo del 30% rispetto alla passata stagione. Nello specifico si è passati dalle 10.810 tessere sottoscritte nella stagione 2010/2011 alle 6.289 di quest'anno. "Sapevamo che sarebbe stata una campagna abbastanza difficile -ha giustificato Teotino-, ma restiamo comunque fiduciosi per le prossime settimane". Domani, infatti si aprirà la campagna di abbonamenti libera che si protrarrà fino alla vigilia della seconda giornata di campionato, quella contro il Bologna. Ma il dato più impressionante riguarda la curva Fiesole, la parte della tifoseria che si è astenuta più delle altre al rinnovo della tessera (circa 3000 gli abbonamenti in meno). Intanto proseguiranno le promozioni riguardo le varie categorie degli abbonati, ma l'intenzione della società è di apportare nuove migliorie al Franchi che possano attirare più gente possibile allo stadio. "Naturalmente possiamo fare tanti interventi al nostro stadio, ma saranno sempre pur pochi rispetto alla nostra intenzione di avere, un giorno, una struttura nuova". Come, ad esempio, una nuova area ospitalità (che riguarda poco i tifosi, ma bensì la licenza UEFA), un nuovo impianto audio e un adeguamento di quello elettronico.
Questi gli altri punti toccati dal nuovo addetto alle comunicazioni:
ANDREA DELLA VALLE - E' data quasi per certa la presenza del patron della Fiorentina, Andrea Della Valle, nella prima settimana di ritiro a San Piero a Sieve.
INCONTRI CON I TIFOSI - Un'altra novità importante per avvicinare la squadra alla città, alla tifoseria, sarà l'istituzione di incontri tra viola club e tesserati viola e un'eventuale operazione di membership per i tifosi (ma questo punto verrà approfondito in futuro).
FACEBOOK - Diventerà, insieme agli altri social network, un alimento fondamentale per la comunicazione della società con i tifosi.
STADIO SENZA BARRIERE- L'intenzione da parte della società sarebbe quella di togliere le barriere in tutti i settori dell'impianto comprese le curve Fiesole e Ferrovia.