.

ADV, Il ritorno a Firenze dopo nove lunghi mesi

di Niccolò Santi

Questa mattina ha fatto il suo ritorno a Firenze Andrea Della Valle. Come anticipato da FirenzeViola.it, infatti, il patron gigliato è giunto stamani al Centro Sportivo, in gran segreto, per stare vicino alla squadra durante queste ore di tensione e allo stesso tempo concentrazione, prima di affrontare gli storici rivali della Juventus.

Da sottolineare come il numero uno viola mancasse in riva all'Arno addirittura dal 6 maggio del 2017, data della sua ultima apparizione al Franchi. In tale occasione, infatti, la Fiorentina Women's batté il Tavagnacco per 2-0, assicurandosi la vittoria dello scudetto. In realtà il campionato femminile doveva ancora terminare, ma la matematica dette ragione anzitempo alle giocatrici di mister Fattori.

Per assurdo, quello fu il primo trofeo dell'era Della Valle, e nel pomeriggio si susseguirono grandi festeggiamenti nei pressi dello stadio. Celebrazioni che però coincisero, di fatto, con l'inizio dell'autoesilio della Proprietà gigliata. Per poi ripresentarsi in città nella giornata di oggi, circa nove mesi più tardi