ADV, Mutu sarà reintegrato, Mihajolovic non rischia
Queste le parole dell'azionista di riferimento della Fiorentina, Andrea Della Valle:
Tommaso Loreto dall'esterno del "Franchi": "Il sereno lo riportano soltanto le vittorie. I tifosi hanno mandato dei messaggi chiari, e pure legittimi. Ma ora è il momento di darsi una calmata e remare tutti nella stessa direzione. Lo stadio ha risposto bene, così come i giocatori, che hanno capito i loro errori. E' una vittoria importante, che dà ossigeno, ora cerchiamo di ricreare un clima decente. La decisione sul reintegro di Mutu è stata mia, ma per prenderla è stato fondamentale il recepire alcuni segnali dalla città. Il mercato? Ne avevo promessi tre e ne sono arrivati due, ma si tratta di arrivi importanti. Soddisfatto del lavoro di Corvino? Le persone le giudico a fine stagione, non ora. Cosa mi sono detto con Montolivo? Aveva bisogno di sostegno e gliel'ho dato. Il momento peggiore da quando siamo a Firenze? Forse dimenticate le gare col Rimini in C2. Il restauro di Pompei? Non ne so niente, dove l'avete sentita questa?"
Sky: "Ho visto un'ottima reazione in un periodo difficile. E' stata una settimana in cui ci sono stati alcuni episodi particolari e giustificabili dopo la brutta sconfitta di Roma. Ora siamo sempre lì, a lottare per la salvezza come tante altre squadre, ma dobbiamo restare tutti uniti. Mutu? Si deve riconquistare tutta la fiducia, anche in virtù di tutto ciò che ci siamo detti in privato. Sarà comunque reintegrato in gruppo al più presto, forse anche tra quattro giorni. Prima però deve recuperare la migliore forma fisica. Smentisco che le voci che volevano Mihajlovic vicino all'esonero e che la società fosse alla ricerca di un nuovo allenatore. Il calcio è fatto così, quando una squadra va male è normale che girino queste voci. Ribadisco però che non riguardano il nostro allenatore".
Mediaset Premium: "Le critiche forse hanno fatto bene, ma ora basta. Questa è una stagione di transizione, e non bastano 15 giorni per cambiare. Mutu? Il suo rientro ormai è questione di giorni. Perché non abbiamo preso Barreto? Ora non è il momento di parlarne".