.

AFFARI IN PONTE

di Tommaso Loreto

Iperattivi sul mercato. Se glielo chiedete probabilmente non lo confermeranno mai, ma Pradè e Macia non conoscono pausa, e con loro nemmeno il mercato della Fiorentina. E così mentre continuano a rimbalzare le voci e i rumors sui gioielli di casa viola come Jovetic in primis, ma anche come Ljajic il cui rinnovo resta questione spinosa, ecco che emergono altri movimenti sui quali i due uomini mercato contano di anticipare la concorrenza.

Il nome più gettonato, di questi tempi, resta un obiettivo per il centrocampo, e la pista porta diretta in Olanda, a casa del Feyenoord. L'interesse per Jordy Clasie si fa sempre più pressante, ed è notizia di oggi l'arrivo di un'eventuale offerta dei viola da circa cinque milioni di euro per arrivare al giovane talento orange. Un'operazione che se vogliamo ricorda il tira e molla di qualche settimana fa con il Legia Varsavia per Wolski, e che salvo inserimenti esterni potrebbe chiudersi nell'identico modo.

Ma sono anche altre le operazioni in ponte che i due dirigenti tengono in caldo. La prima legata a Marcos Alonso, l'esterno sinistro spagnolo del Bolton, già vicinissimo a Firenze a gennaio scorso. Allora gli inglesi non cedettero all'offerta viola, ma con lo svincolo a zero, in estate, l'operazione si dovrebbe chiudere senza particolari problemi. Idem per quanto riguarda l'attaccante dell'Anderlecht Iakovenko, anch'egli in scadenza, e anch'egli destinato a vestire la maglia gigliata in estate. Quando, oltre a queste operazioni già in ponte, la Fiorentina cercherà di rinforzarsi in attacco, magari definendo un'altra trattativa che di questi tempi sembra ben avviata come quella con il Chievo per Thereau.