AFFARI IN SERBO
Una partita a scacchi tra la Fiorentina ed il procuratore della colonia serba viola Fali Ramadani, che alla fine sembra concludersi con una cessione che sa di contentino per l'agente dei vari Jovetic, Nastasic e Ljajic. E' tutta l'estate che Ramadani sta provando a cedere Jo-Jo, cercando quei trenta milioni che secondo un vecchio "accordo" potevano essere buoni per lasciarlo partire. I soldi però non sono tutto, e Andrea Della Valle ha impugnato il contratto del montenegrino togliendolo dal mercato: "Quest'anno rimani in viola, il prossimo vedremo". Parole lapidarie che hanno respinto con forza ogni approccio dei bianconeri ed ogni proposta di Ramadani.
Da qui l'idea di spostare l'attenzione su Nastasic. Il procuratore, durante uno dei tanti colloqui avuti con Mancini ed il Manchester City, ha proposto il difensore, con l'allenatore italiano che non ci ha pensato due volte prima di fare una prima offerta a Pradè. Tanti milioni e una golosa contropartita, non possono lasciare indifferenti, ed infatti la Fiorentina sta tentennando e non poco. Il difensore è uno dei maggiori talenti di casa viola, ma un'offerta da 16 milioni di euro, 5 milioni di bonus legati alle presenze più lo scambio con Savic, in questo momento del mercato è veramente importante. Pur di non lasciar partire Jovetic, il sacrificio milionario potrebbe essere realemente legato al difensore della Nazionale serba. La rosa perderebbe nel singolo, ma non nel progetto complessivo, al contrario di quello che sarebbe successo con la cessione di Jovetic.
La partita non si è ancora chiusa, ma la sensazione è che la Fiorentina possa veramente lasciare partire il difensore centrale. Alcuni tifosi mugugnano, altri si fidano, altri ancora pensano che fino al 31 agosto ci sarà da divertirsi e probabilmente sarà proprio così. Una cessione importante ci può stare, e a queste cifre non pensarci sarebbe quantomeno un delitto. La Fiorentina riparte con un progetto importante, con Jovetic al centro di una squadra dall'altissima qualità tecnica. Se Nastasic dovesse partire, sarà un dispiacere per tutti, ma a queste condizioni, il mercato della Fiorentina rimarebbe sicuramente la vera vittoria, anche nei confronti del procuratore che da tre mesi sta cercando di vendere Jo-Jo.