AG. SUBOTIC, Su di lui ne' Arsenal ne' Fiorentina
Fonte: Marco Gori per TMW
Il nome di Neven Subotic, 20ene difensore centrale serbo-americano del Borussia Dortmund, è tornato oggi alla ribalta per quanto riguarda il mercato della Fiorentina, sia direttamente che indirettamente: si parla infatti sia di un nuovo interessamento diretto da parte del club viola, sia della possibilità che un suo eventuale trasferimento all'Arsenal possa sbloccare il passaggio di Eboué in maglia viola. Per fare il punto della situazione, TMW ha contattato in esclusiva l'agente del giocatore, Steve Kelly:
Mr. Kelly, qualche mese fa lei disse che riteneva impossibile che il suo assistito lasciasse il Borussia. Nel frattempo è cambiato qualcosa?
“Si, e cioè che il giocatore ha esteso di un altro anno, quindi fino al 2014, il suo contratto con il club tedesco, dove, tra l’altro si trova sempre meglio. Tra l’altro c’è stato anche un ritocco dell’ingaggio”
In queste ore però si è tornato a parlare dell’interesse di alcuni club come Fiorentina e Arsenal…
“Che piaccia a molte società è fuori discussione. Ma i nomi di esse non sono quelli che mi avete citato voi. Cè stata un’offerta, poi rifiutata, da parte dell’Everton, mentre l’Inter ha inviato spesso alcuni suoi emissari per osservarlo da vicino. L’Arsenal invece per ora non lo ha cercato. Ma in definitiva non penso proprio che possa muoversi in questa sessione di mercato”
Più facile una partenza dopo i Mondiali, soprattutto se la Serbia si dovesse qualificare?
“Questa è l’ipotesi più plausibile, anche se nel calcio non si sa mai, e di qui al 31 agosto qualcosa alla fine potrebbe anche succedere; in ogni caso tengo a precisare due cose: innanzitutto, se dovesse muoversi in questa sessione di mercato si tratterebbe di una grossissima sorpresa, in primis per il sottoscritto; in secondo luogo, se ciò dovesse accadere, sarebbe soltanto per un top club come Liverpool o Inter, e non se ne parlerebbe per meno di 15 milioni di euro. Quindi, secondo me, le possibilità di permanenza al Borussia, sono in questo momento del 99%”.