.

AG.PIZARRO A FV, VUOLE LASCIARE FIRENZE

di Pietro Lazzerini

David Pizarro è stato il faro della grandissima stagione della Fiorentina e, a detta di Pradè, doveva esserlo anche per la prossima stagione. Per parlare del suo futuro Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il suo procuratore Alejandro Santisteban che ha però bloccato la possibilità che il cileno giochi ancora per la Fiorentina nella prossima stagione:

Cosa vede nel futuro di David Pizarro?

"Il giocatore vuole cambiare squadra, il prossimo anno vorrebbe cambiare società e fare un'esperienza in un'altra realtà magari cambiando anche campionato. Ha fatto una stagione strepitosa ed ha almeno altri 2-3 anni da giocare ai massimi livelli. Vuole trovare un altro progetto che gli permetta di esprimersi ancora ai massimi livelli".

Qual è la percentuale che il giocatore resti alla Fiorentina?

"In questo momento non lo so perchè non ho parlato con nessuno. Nei prossimi giorni incontrerò Pradè e Macia oltre a David dopo la Nazionale e poi decideremo. In questo momento posso solo dire che Pizarro vuole lasciare la Fiorentina".

C'è già qualche squadra interessata?

"In questo momento nel mercato c'è un po' di caos. Tante squadre sono senza allenatore e quindi è tutto fermo. Tra quindici giorni, quando tutto si sarà assestato potremo anche iniziare a parlare con  i vari club"

Per quanto riguarda Mati Fernandez invece? Resterà a Firenze?

"Quest'anno ha avuto molti infortuni e quindi non ha potuto esprimersi al massimo. Poi ha perso un po' di tempo per capire il calcio italiano, che è molto più difficile di quello portoghese. Negli ultimi mesi però è migliorato molto e credo che anche la prossima stagione giocherà con la maglia della Fiorentina. Fino al 31 agosto può succedere tutto, ma lui è contento a Firenze e quindi dovrebbe rimanere quasi sicuramente in maglia viola".