.

AL COMPLETO

di Matteo Magrini

Cesare Prandelli è stato chiaro. "Se recupero Marchionni, Zanetti e Vargas li metto in campo". Semplice. Pochi dubbi quindi per la formazione con la quale la Fiorentina domani andrà all'assalto dell'Inter per raggiungere quella tanto agognata Finale di Coppa Italia. Una volta tanto infatti, i viola potranno mandare in campo la formazione tipo (se si escludono gli assenti storici Gamberini e Mutu). 

In porta Sebastien Frey, non si discute, mentre la inea difensiva sarà formata, da destra a sinistra, da De Silvestri, Kroldrup, Natali e Felipe. Del resto, il Pranda, l'ha fatto capire, dicendo che "quando gioca Vargas preferisco Felipe alle sue spalle perchè mi garantisce più copertura". In mezzo al campo spazio a Montolivo e a Cristiano Zanetti, recuperato dopo il turno di riposo in campionato. Davanti a loro torna il trio titolare, quello formato da Marchionni (di nuovo dal primo minuto dopo un lungo stop), Jovetic e Vargas. Davanti il Gila, più tonico che mai dopo aver ricaricato le batterie sabato sera.

FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Kroldrup, Natali, Felipe; Montolivo, Zanetti; Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino