.

AL MOMENTO GIUSTO

di Daniel Uccellieri

È il giorno di Dinamo Kiev-Fiorentina. "La gara arriva al momento giusto", ha detto Montella in conferenza stampa. La Fiorentina deve assolutamente dimenticare la due batoste subite prima in Coppa Italia con la Juventus, poi in campionato con il Napoli (per un totale di 6 reti subite e zero occasioni create da parte dei viola) e concentrarsi esclusivamente sulla sfida di questa sera, visto che ormai l'Europa League è l'ultimo obiettivo rimasto alla formazione gigliata.

L'urna di Nyon, dopo due sorteggi difficilissimi, ha messo sulla strada dei viola la Dinamo Kiev, formazione ucraina decisamente più abbordabile rispetto a Wolsfsburg (avversario del Napoli) e Siviglia, ma assolutamente da non sottovalutare visto l'ottimo cammino sia in campionato che in Europa dei ragazzi di Rebrov. Primi in campionato, in Europa, dopo aver dominato il girone a punteggio pieno, la formazione ucraina ha eliminato prima il Guingamp poi l'Everton, ribaltando in entrambi i casi il risultato dell'andata.

Montella sa benissimo che è una gara da non sbagliare, per questo ha scelto la miglior formazione possibile. "Servirà la miglior Fiorentina per battere la Dinamo Kiev", le parole del tecnico gigliato. Per questo Montella si affiderà alla velocità di Salah in attacco ed alle geometrie di Pizarro in mezzo al campo, due giocatori fondamentale per scardinare la difesa della Dinamo e portare a casa una vittoria che serve come il pane.