.

AL MOMONTO GIUSTO

di Pietro Lazzerini

Proprio nel momento in cui la Fiorentina ha più bisogno di esperienza, forza ed entusiasmo, l'ultimo acquisto arrivato dal mercato di gennaio della Fiorentina è in arrivo allo stadio Franchi. Momo Sissoko è da poco atterrato a Firenze ed appena avrà lasciato le proprie cose in albergo, incontrerà per la prima volta i vertici gigliati prima di conoscere i suoi nuovi compagni ed effettuare le visite mediche di rito. Una giornata piena per il maliano di ritorno dal terzo posto conquistato in coppa d'Africa con la propria Nazionale. Con ogni probabilità pranzerà con la squadra per prendere contatto con la sua nuova "casa", con Montella che lo accoglierà a braccia aperte proprio nel momento di massimo bisogno.

Forza fisica ed esperienza internazionale che aiuteranno la squadra ad uscire da un momento difficile. Oggi pomeriggio le visite mediche e poi una nottata di riposo prima di iniziare la sua avventura con la maglia viola indosso. Infatti il centrocampista maliano effettuerà il suo primo allenamento soltanto domani, provando a convincere subito l'allenatore a gettarlo nella mischia contro l'Inter di Stramaccioni. Difficile che con soli tre allenamenti con il resto della squadra, alla fine Montella decida di metterlo in campo subito domenica sera, ma in un momento come questo niente è da dare per scontato.

Resta il fatto che in panchina o in campo, l'arrivo di Sissoko rende un po' di fiducia anche per un reparto che nelle ultime giornate è apparso in calo fisico e psicologico, dando un'alternativa di grandissimo livello ad un Montella che vuole ripartire subito da una bella vittoria contro una diretta concorrente per l'Europa.