.

AL VIA L'OPERAZIONE PJACA PULITA

di Daniel Uccellieri

Kevin Mirallas è ufficiale, Marko Pjaca lo sarà presto. Due acquisti mirati, che servivano alla Fiorentina, ma che hanno portato via tempo ed energie. Il mercato in entrata probabilmente è chiuso, anche se qualcosa forse potrebbe essere fatto a centrocampo. La certezza è che adesso Pantaleo Corvino dovrà piazzare i tanti esuberi che ci sono nella rosa gigliata: il primo è senza dubbio Riccardo Saponara. Con il 4-3-3 non c'è spazio per il trequartista ex Empoli, che negli ultimi giorni è finito nel mirino del Cagliari: Corvino chiede un prestito con obbligo di riscatto fissato intorno agli 8 milioni. 

Con Mirallas e Pjaca è diventato un esubero anche Valentin Eysseric che di fatto, in queste prime amichevoli è stato schierato spesso e volentieri nel tridente con Chiesa e Simeone. Possibile ritorno in patria, nelle scorse settimane si era parlato di Saint Etienne e Marsiglia, ora c'è anche il Lione. Stessa sorte per Thereau, anche se trovare una squadra per un giocatore di 35 anni che negli ultimi mesi è stato più in infermeria che in campo sarà dura. Da piazzare anche i vari Olivera, Cristoforo, Baez e Zekhnini, per i quali al momento non ci sono offerte degne di nota. 

Possibile cessione per Dragowski, con Corvino che dovrà poi cercare un vice-Lafont: sul taccuino i nomi di Gabriel e Sorrentino.