.

ALL. LEVANTE A FV, Rossi ci dà allegria. I viola...

di Andrea Giannattasio

Il tecnico del Levante Joan Francesc Ferrer Sicilia, meglio conosciuto come Rubí, ha rilasciato in esclusiva queste parole a FirenzeViola.it e a RadioBruno al termine della sessione di allenamento mattutina a cui ha preso parte per la prima volta anche Giuseppe Rossi, nuovo acquisito del club spagnolo: 

Cosa rappresenta Rossi oggi al Levante?
"Rappresenta tanto perché è un giocare di livello assoluto, ha scelto di venire ad aiutarci in una situazione difficile come questa, si è assunto le sue responsabilità e sono convinto che ci potrà dare una mano. La sua presenza qui rappresenta un motivo di allegria per tutti, tifosi, società ed i suoi compagni".

Come lo ha visto oggi in allenamento?
"L'ho visto bene, molto bene. Ha partecipato a tutte le esercitazioni, è molto rapido ed ha stabilito un ottimo feeling con il resto dei suoi compagni. I giocatori che sanno giocare a calcio si adattano facilmente".

Ha avuto paura che Rossi alla fine non arrivasse, visto che la trattativa tra Levante e Fiorentina è stata molto lunga?
"Abbiamo sofferto perché sapevamo che un giocatore del suo livello che viene a giocare in una squadra come la nostra è una situazione un po' particolare. Devo ringraziare il club ed il comparto sportivo perché ha fatto tutto perché Giuseppe potesse venire. Il giocatore ha sempre mostrato la volontà di venire a giocare qui".

Lo vedremo in campo lunedì sera contro il Las Palmas?
"Non ve lo posso assicurare: abbiamo fatto solo un allenamento, devo ancora decidere chi saranno i giocatori titolari nella partita di lunedì: siamo una squadra che deve coordinare tutto per evitare difficoltà".

Cosa ne pensa della Fiorentina e di Paulo Sousa?
"Faccio i complimenti ai viola perché stanno facendo una stagione eccellente, adesso stanno attraversando un momento di difficoltà ma penso che arriveranno in fondo all'anno in una ottima posizione: lo spero davvero".