.

ALLA RICERCA DEL QUARTO MOSCHETTIERE

di Pietro Lazzerini

A 20 giorni dall'inizio ufficiale del calciomercato invernale, la Fiorentina ha già iniziato da tempo la propria ricerca per migliorare una rosa a cui manca poco per essere completa e pronta alla rincorsa Champions. Nelle ultime giornate di campionato, oltre all'assenza di un attaccante sicuro che dia continuità in coppia con Jovetic, la società ha notato il bisogno di Montella di avere un altro centrocampista di ruolo all'altezza del trio delle meraviglie. Un giocatore che valga i titolari senza nulla togliere a coloro che fino a questo momento hanno provato a giocare al posto di squalificati o infortunati. Vedi Romulo, Mati Fernandez, Olivera e Migliaccio, che hanno sempre risposto presente senza però convincere fino in fondo.

In questo senso, dall'Inghilterra aumentano le voci che parlano di un concreto interesse viola per Esteban Granero, centrocampista simile ad Aquilani di proprietà del QPR. La società inglese è ultima in Premier League e Macia starebbe pensando di sferrare un colpo simile a quello che ha portato Borja Valero in riva all'Arno. Un'offerta ghiotta da 7 milioni e mezzo rilanciano i media inglesi, che come al solito però devono sempre essere presi con le molle. Altro nome che ingolosisce e non poco è quello dell'argentino Ever Banega, centrocampista classe'88 di proprietà del Valencia, vecchio pallino viola anche ai tempi della gestione Corvino. Dopo una serie di infortuni importanti, adesso è tornato a disposizione degli spagnoli, con il prezzo che però è ovviamente calato arrivando a cifre buone anche per le casse della Fiorentina.

Due nomi che darebbero l'alternativa giusta a Montella per fare quello che più o meno succede per la difesa: tre ruoli, quattro titolari. Una soluzione che potrebbe dare ancora più qualità ad un reparto già molto forte, che però con un buon investimento a gennaio, potrebbe diventare addirittura uno tra i migliori in Europa.