.

ALLA RICERCA DEL VERO SUAREZ

di Lorenzo Di Benedetto

Dopo la splendida vittoria ottenuta a San Siro contro l'Inter, la Fiorentina è pronta a tornare in campo in Europa League, alla caccia del primo successo stagionale nella competizione dopo la sconfitta all'esordio contro il Basilea al Franchi. Per l'occasione Paulo Sousa darà spazio a coloro che nelle ultime uscite hanno avuto meno occasioni di mettersi in mostra, a cominciare da Mario Suarez che sarà chiamato al riscatto dopo l'opaco inizio in maglia viola.

Lo spagnolo partirà dal primo minuto in mediana, cosa che non accade dalla sfida contro il Carpi in campionato, e non potrà fallire l'appuntamento viste anche le recenti parole del tecnico portoghese in conferenza stampa che non lo ha definito il vero colpo di mercato della società gigliata nel corso dell'ultima estate. La Fiorentina ha bisogno di lui, della sua forza davanti alla difesa, con l'ex Atletico Madrid che dovrà cercare di essere più dinamico rispetto alle ultime uscite, quando è apparso in difficoltà e indietro dal punto di vista della condizione fisica.

Contro il Belenenses Suarez avrà la sua occasione, potrà mettersi in mostra e cercare di migliorare, per provare a ritagliarsi maggiore spazio all'interno del centrocampo viola che al momento vede sia Badelj che Vecino nettamente avanti nelle gerarchie.