.

ALLARME RIENTRATO

di Lorenzo Di Benedetto

La presenza di Borja Valero dal primo minuto nella gara di domani pomeriggio contro la Sampdoria sembra ormai certa. Dopo la paura dei giorni scorsi, con il centrocampista che non si era allentato con il resto dei compagni né martedì né mercoledì, ieri è arrivata la buona notizia, e Paulo Sousa potrà dunque fare affidamento sull'unico giocatore sempre utilizzato in questa stagione in campionato

Un recupero fondamentale, per una partita molto importante per la stagione della Fiorentina. I viola non potranno permettersi un altro passo falso, dopo i soli tre punti raccolti nelle ultime quattro partite, ed ecco perché il fatto che Borja Valero abbia recuperato è una notizia che metterà il sorriso allo stesso Sousa che potrà schierarlo nella posizione di trequartista di raccordo tra il centrocampo e l'attacco.

Borja è un giocatore fondamentale per il gioco della Fiorentina, e in rosa non c'è un vero sostituto, per caratteristiche, che possa rimpiazzarlo. Anche Cristian Tello nella giornata di ieri ha parlato benissimo del numero 20, spiegando come il gioco della squadra passi prevalentemente dai suoi piedi, e per questo tutto il popolo viola può tirare un sospiro di sollievo, ai nastri di partenza del rush finale di questa stagione.