.

ALLEZ LES BLEUS

di Daniel Uccellieri

C'è grande curiosità fra i tifosi della Fiorentina per la prima in viola di Jordan Veretout. L'ex Aston Villa e Saint Etienne, acquistato da Corvino per sostituire Vecino (ormai ad un passo dall'Inter) questa sera contro lo Sporting Lisbona farà il suo debutto in maglia viola. Possibile esordio dal primo minuto al fianco di Cristoforo, con Sanchez che scalpita. Sarà l'occasione giusta per vedere all'opera il primo acquisto francese di Corvino. Un acquisto che potrebbe fare da apripista ad altri giocatori transalpini.

Oltre a Veretout, Corvino segue da tempo Valentin Eysseric del Nizza. L'accordo è stato trovato da tempo, ogni giorno potrebbe essere quello giusto per vedere il trequartista classe '92 sulle rive dell'Arno. Infine, sfumato Karamoh, occhio ad un altro giovane molto interessante: si tratta di Tanguy Ndombelè, roccioso centrocampista classe '96 reduce da un'ottima stagione con la maglia dell'Amiens. Un profilo che intriga Corvino, visto che il direttore dell'area tecnica viola è disposto a mettere sul piatto circa 4 milioni per un ragazzo che ancora non ha esordito nel massimo campionato francese.

Insomma, Veretout è solo il primo della lista: la Francia sembra essere la destinazione preferito di Corvino per quanto riguarda questa sessione di mercato.