.

ALLO JUVENTUS STADIUM CON LA FORMAZIONE TIPO

di Tommaso Loreto

Quarantotto ore in bilico su un duplice secondo posto. Quello maturato nel girone di Europa League che obbligherà i viola, lunedì a Nyon, a pescare l'avversaria nei sedicesimi dall'urna delle teste di serie, e quello in campionato. Che stasera, per inciso, andrà difeso dalla rimonta di una Juventus giunta a cinque vittorie consecutive. Poco spazio per pensare, perciò, tanto più in una gara come quella contro i bianconeri mai banale.

Sousa è reduce dal turnover di giovedì sera con il Belenenses e sorprese a parte, stasera dovrebbe effettuare scelte tutto sommato scontate. Perchè la Juve sta particolarmente bene, e perchè l'ossatura base della squadra è ormai fatta. Dunque davanti a Tatarusanu tornerà Roncaglia sulla destra, mentre Gonzalo Rodriguez e Astori sono confermati nella consueta linea a tre.

A destra, poi, torna Bernardeschi dal primo minuto, con Alonso a sinistra e l'accoppiata Badelj-Vecino in mezzo. Tutto pressochè deciso anche in attacco, con Ilicic e Borja Valero alle spalle di Kalinic. Nella Juve Allegri recupera Pogba e probabilmente Khedira (ma Sturaro resta in vantaggio) che completeranno il centrocampo insieme a Marchisio, mentre davanti a fare coppia con Dybala ci sarà l'altro attaccante croato Mandzukic. Sulle corsie esterne doppio ballottaggio tra Sandro ed Evra a sinistra e Lichtsteiner e l'ex viola Cuadrado a destra

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra, Mandzukic, Dybala

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso, Borja Valero, Ilicic, Kalinic.