.

ALONSO, MERCATO? FELICE IN VIOLA. SOUSA MOTIVATO. ROSSI...

di Tommaso Bonan, Andrea Giannattasio e Giacomo Iacobellis

Al termine dell'allenamento mattutino presso il campo sportivo "Benatti" di Moena, l'esterno della Fiorentina Marcos Alonso ha preso la parola in conferenza stampa. Queste le dichiarazioni raccolte da Firenzeviola.it

Sulle voci di mercato: " Io sono molto contento qui. Ho preso la decisione di restare l'anno scorso quando ho firmato per 5 anni. Sono felice e motivato per la prossima stagione. Non vedo l'ora di iniziare".

Sul nuovo ct della Spagna: "L'obiettivo di andare in Nazionale c'è sempre. Lopetegui mi conosce perché mi ha fatto esordire nelle giovanili del Real Madrid quando avevo 15 anni. Lavorerò duramente per questo traguardo".

Sulla clausola da 25 milioni sul contratto: "Io ho 5 anni di contratto e sono contento così. Se arriva un'offerta dovrà eventualmente decidere la società. Io penso a giocare".

Sulla visita del presidente Cognigni: "Ci ha salutato, siamo contenti perché è sempre più vicino alla squadra e questo per noi vuol dire molto".

Su Sousa: "Lo vedo motivato e contento per come stiamo lavorando. Ora ci conosce meglio e può lavorare su aspetti che ci hanno fatto perdere qualche partita nella passata stagione".

Su cosa manca alla squadra: "Secondo me la base dell'anno scorso c'è. Manca poco per migliorare. Le altre squadre stanno spendendo molti soldi ma dobbiamo pensare a noi stessi. Sicuramente arriverà qualche rinforzo. La squadra è ben equilibrata, magari ci sarà da ampliare un po' la rosa"

Sui nuovi acquisti: "Ci sono tanti ragazzi che hanno tanta voglia di migliorarsi e questo non può altro che fare bene".

Su Rossi: "E' importnate per noi, lo abbiamo visto in queste partite in ritiro quanto ci può essere utile. Spero che resti con noi".

Su Tello: "Mi piacerebbe rivederlo a Firenze perché è un grande giocatore e un amico"

Sulla passata stagione a livello personale: "Io e la squadra eravamo partiti benissimo, poi la mia annata è stata condizionata dagli infortuni. Ho avuto un problema muscolare e poi due infortuni alla caviglia".

Sui molti giorni di riposo in ritiro: "Se facciamo di più, poi non ce la facciamo a camminare (ride, ndr). Stiamo facendo un lavoro intensivo, anche in palestra. Un ritiro di 15 giorni che è molto di più di quello che stanno facendo altre squadre".

Sugli obiettivi stagionali: "Migliorare sia a livello di risultati personali che di squadra".

Sul possibile sorteggio alla prima giornata di campionato: "Non ho preferenze, peccato non poter giocare la prima di campionato al Franchi".

Su cosa può portare Dani Alves alla Juventus: "Dani negli ultimi anni è stato uno dei migliori terzini del mondo. Sono sicuro che darà una mano alla Juventus, confermandosi anche in Italia".