ALONSO, Servirà la gara perfetta. Mio padre...
Assime al tecnico viola Vincenzo Montella, in sala stampa - alla vigilia della sfida contro il Siviglia - ha preso la parola in sala stampa anche Marcos Alonso. Queste le sue dichiarazioni:
Sul Siviglia: "Guardando il primo tempo che abbiamo fatto lì, penso che siamo capaci di ribaltare la partita: speriamo di avere più fortuna rispetto ad una settimana fa".
Sulla convinzione di domani: "Qualcuno pernsa che la squadra non ci creda, ma io penso che daremo il 100%: invece con un po' di fortuna ed un primo tempo come quello che abbiamo visto a Siviglia, ce la possiamo fare".
Sulla gara di domani: "Possono succedere tante cose, ma dobbiamo essere concentrati quando inizia la partita: ora non possiamo sapere quello che avverrà domani".
Sugli errori da non commettere domani: "Dobbiamo fare la partita perfetta, ed affrontare con fiducia ed ottimismo: non possiamo commettere nessun errore".
Se c'è un avversario che teme particolarmente: "No, all'andata si sono affrontate squadre di pari livello: non ho paura di nessuno".
Sulla sorella, che tifa Siviglia: "Lei hai il cuore diviso ma domani tiferà la Fiorentina e suo fratello".
Sulla gare Sunderland-Newcastel: "Quello è un derby sentitissimo ma arrivare alla Finale di Varsavia sarebbe troppo bello: la gara di domani sarà bella da giocare e da vincere".
Sulla carica di ieri dei tifosi: "E' stato importante averli insieme fin dall'inizio della stagione: ho letto sui social che domani ci aiuteranno moltissimo, speriamo domani di fare una gran partita".
Sul valore della partita: "Mio padre mi raccontava che col Barcellona aveva perso 3-0 l'andata e poi al ritorno ha vinto 3-0 ed è arrivato in finale. Anche io spero di poter raccontare questo ai miei figli".