.

ALTALENETO

di Lorenzo Di Benedetto

Norberto Murara Neto risponde presente. Dopo le critiche, giuste, ricevute nei post gara delle partite contro Parma e Dnipro, dove il portiere brasiliano non era stato proprio impeccabile, compromettendo la vittoria in campionato contro i ducali e rischiando di complicare i piani viola in Ucraina dopo neanche 5 minuti di gioco, nel match di ieri all'Olimpico contro la Lazio, il numero 1 gigliato ha riscattato le sue prove deludenti, sembrando molto sicuro e in sintonia con il resto del pacchetto arretrato.

Una prestazione convincente, che almeno per due settimane permetterà a Neto di allenarsi con serenità, senza pensare ai vari errori commessi in questo inizio di stagione che sono costati non pochi punti alla Fiorentina. A dire il vero non è la prima volta che il portiere sembra essere in netta ripresa, visto che anche nella trasferta di Bergamo il brasiliano era apparso sicuro, salvo poi compromettere sia la partita contro l'Inter, con un'uscita sciagurata in occasione dell'1-1 di Cambiasso, sia quella contro il Parma, con le note vicende sul gol del 2-2 a tempo scaduto.

Ieri è arrivata la risposta di Neto, miglior viola in campo all'Olimpico di Roma, e in vista della prossima sfida di campionato, la più sentita, contro la Juventus di Antonio Conte, la buona prestazione di ieri consentirà al brasiliano di prepararsi al meglio. Firenze attende la sua continuità di rendimento, perché una partita sola non basta a cancellare le incertezze di questo inizio di stagione.

La speranza è che contro i bianconeri possa arrivare la risposta definitiva, che l'intero popolo viola attende dal portiere brasiliano, per mettere fine una volta per tutte a questo suo altalenante inizio di stagione, e per dare fiducia all'intera squadra che con una sicurezza tra i pali potrebbe tornare a conquistare i tre punti che mancano proprio dalla trasferta di Bergamo contro l'Atalanta, giorno della prima grande prestazione di Neto in maglia viola.