.

ALTRO GIRO ALTRA CORSA

di Daniel Uccellieri

Dopo un'estate fatta di voci, rumors, indiscrezioni e apparizioni dell'agente in ogni capitale europea, in casa Fiorentina si torna a parlare di un possibile addio di Juan Cuadrado. Andiamo con ordine: dopo le lusinghe deli top club europei (Barcellona su tutti), il numero 11 viola è rimasto a Firenze, rinnovando il proprio contratto a cifre importanti e soprattutto inserendo una clausola rescissoria da 35 milioni. Una cifra importante, ma inferiore ai 40 richiesti in estate dalla proprietà viola.

Dopo un inizio di stagione difficile, Cuadrado sta finalmente tornando sui suoi livelli: 4 gol in campionato, decisivo nell'ultima vittoria casalinga con il Palermo, nonostante stia giocando in un ruolo non suo, quello delle seconda punta. Con l'arrivo di Diamanti, JC11 potrebbe tornare al suo ruolo naturale sulla fascia destra, con Joaquin sacrificato di lusso in panchina.

Ma veniamo alle ultime news di mercato: il Chelsea punta con forza il colombiano della Fiorentina. Josè Mourinho, che lo aveva già cercato quando sedeva sulla panchina del Real Madrid, vuole strapparlo alla Fiorentina già un questa sessione di mercato. 27 milioni l'offerta dei Blues, secco il no della Fiorentina. L'unico modo per avere Cuadrado è quello di versare nelle casse viola i 35 milioni previsti dalla clausola. I soldi di certo al Chelsea non mancano, soprattutto con le cessioni di Salah Schürrle: per questo la Fiorentina deve restare vigile. Perdere Cuadrado durante il mercato di gennaio sarebbe un clamoroso autogol.