.

AMARO EPILOGO

di Giacomo Iacobellis

La sfortuna torna ad abbattersi su Marko Pjaca. L'esterno d'attacco della Fiorentina, attualmente in prestito dalla Juventus, nell'allenamento di ieri ha riportato infatti la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Una tegola per la squadra viola, ancora in attesa (ormai vanamente) di godersi l'acquisto più atteso e osannato della scorsa estate, ma soprattutto per lo stesso giocatore croato, che due anni fa aveva subito lo stesso tipo di infortunio - in quel caso al ginocchio destro - in un'amichevole giocata con la Nazionale.

Si chiude così con circa tre mesi di anticipo l'avventura fiorentina di Marko Pjaca, uno dei flop più grandi della stagione sportiva 2018-2019. Perché, se è vero che il nuovo ko lo terrà fuori nel gran finale, finora il classe '95 era riuscito a collezionare solamente un gol e un assist in 19 presenze. Troppo poco, pochissimo, per l'ennesimo talento che rischia di restare così un'eterna promessa. E che dal 1° luglio tornerà al 100% a vestire la maglia bianconera.