AMBROSINI, FUTURO? DECIDE LA SOCIETÁ. MONTELLA E ROSSI...
Queste le parole di Massimo Ambrosini, presente questo pomeriggio alla presentazione del torneo Dommo Cup intitolato a Stefano Borgonovo: "Io avuto l'occasione di conoscere Stefano nell'amichevole disputata fra Fiorentina e Milan al Franchi. È un onore per me essere qua quest'oggi".
Le sconfitte in coppa e campionato? " A Roma è stata una delusione per noi e per i tifosi. Ripartiamo da questa delusione, grazie ai nostri splendidi tifosi. I fatti di Roma? Hanno avuto molto riscontro anche all'estero, non ci abbaimo fatto una bella figura".
"Il campionato della Fiorentina è stato buono, è mancato qualcosa per farlo diventare ottimo. Dobbiamo fare di tutto per restare al quarto posto, per concludere al meglio una stagione positiva. Il mio campionato? Avevo voglia di rimettermi in discussione, sono soddisfatto".
"Giuseppe Rossi?" È tornato a giocare col Sassuolo, lui è un fenomeno ma quando c'è il fisico di mezzo bisogna fare un discorso ad ampio raggio.
Il futuro? "Vedremo, nella prima parte del campionato ho giocato molto, discorso diverso nella seconda parte di stagione. Una volta raggiunto l'obiettivo la società penserà alla squadra del futuro".
Montella? "È un allenatore giovane, bravo e preparato. Ha le qualità per allenare qualsiasi grande squadra".