.

AMBROSINI, PAZZI A PENSARE DI ESSERE FAVORITI. IL RINNOVO...

di Redazione FV

Il centrocampista della Fiorentina Massimo Ambrosini ha preso la parola questo pomeriggio in sala stampa a due giorni dalla sentitissima sfida contro la Juventus negli ottavi di Europa League. Queste le sue parole:

Sulla gara di giovedì con la Juve: ''L'emozione di giocare una gara come quella con la Juve è tanta, la sto vivendo molto intensamente perché Firenze è una realtà coinvolgente. E' molto appagante questo clima''.

Sul clima nello spogliatoio: ''C'è tanta voglia di giocare, siamo a due giorni dalla partita e quindi il clima è tranquillo: è un vantaggio per questa squadra perché certe gare si preparano da sole''.

Sulle parole dei tifosi del Milan: ''Mi fanno molto piacere quelle parole ma non ho voglia di parlare di parlare di quanto avviene al Milan, ai tifosi non importa: parliamo solo di Fiorentina-Juvenstus''.

Sulla distanza che c'è tra Fiorentina e Juventus: ''C'è differenza, perché la Juve è stata costruita per stare in alto in tutte le competizioni e per lottare ai vertici per più anni. La Fiorentina ha un obiettivo importante, ovvero giocare bene e vincere con traguardi imprtanti. Come livello di rosa, la Juve non può non essere considerata la migliore''.

Su Gomez: ''Non è ancora al top, ha bisogno di tante partite: sicuramente sta crescendo e lo si vede dai gol fatti. Sicuramente migliorerà''.

Su cosa temono di più della Juve: ''E' una squadra ed un collettivo importante, ha giocatori abituata a giocare certe partite: ci sono giocatori che possono risolvere la gara in ogni momento, sarà una bella gara da giocare''.

Sulla Fiorentina che parte favorita: ''All'interno di una partita secca può accadere di tutto, la gara di andata ti permette di passare solo con lo 0-0. Non sono d'accordo con chi ci vede favorito''.

Su Montella: ''C'è stato più tempo di analizzare tanti aspetti legati alla tattica dato che abbiamo affrontato così tante volte la Juve. E' un allenatore che dà tranquillità''.

Sul suo rinnovo: ''La società conosce la mia volontà, appena finiranno queste partite ne parleremo''.

Sull'Europa League: ''Mi ritengo fortunato di poter vivere queste emozioni''.

Sulla scelta di Firenze: ''Mi ritengo pienamente soddisfatto della scelta che ho fatto''.

Sulla gara di giovedì: ''Bisogna avere attenzione e coraggio: se si vuole solo gestire, si rischia di sbagliare. Dobbiamo affrontare di petto l'avversario, una logica attendista potrebbe essere pericolosa. Le intenzioni devono essere di un certo tipo''.

Sulla sua esperienza al servizio della squadra: ''Sono stato felice che una società come la Fiorentina avesse deciso di puntare su uno me me. Se noi vogliamo ambire a dei traguardi importanti dobbiamo essere in grado di vincere o riprendere alcune partite non giocando benissimo''.

Sull'arbitro Webb: ''Non è un problema, siamo sereni: è un arbitro di grande esperienza''.

Sulla gara di andata: ''Saremmo dei pazzi se pensassimo di essere favoriti. In città sento entusiasmo ma vedo che comunque c'è la consapevolezza che la gara è tutta da giocare''.

Su Tevez: ''E' un campione affermato, è abituato a giocare certe partite: è un fuoriclasse temuto''.