.

AMICHEVOLE, Il rilancio delle seconde linee

di Simone Bernabei

Domani, alle ore 15 allo stadio Artemio Franchi, la Fiorentina di Sinisa Mihajlovic affronterà in amichevole i laziali dell’Isola Liri. L’ultimo test prima dell’inizio del campionato, tuttavia, non sarà quello buono per testare l’undici titolare che domenica scenderà in campo contro il Bologna, ma servirà, principalmente, per valutare la condizione generale della squadra.
Assenti per gli impegni con le rispettive nazionali saranno 8 giocatori, di cui almeno 5 titolari designati per il campionato come Cassani, Montolivo, Vargas, Jovetic e Gilardino. Praticamente la metà. Vediamo dunque quali dovrebbero essere le scelte di formazione di mister Mihajlovic, anche per capire quali saranno le prime alternative nel corso della stagione.
In porta giocherà Boruc, il titolare prima di Neto. Difesa con De Silvestri al posto di Cassani, Gamberini , Natali (in vantaggio su tutti gli altri) e Pasqual. Reparto arretrato che vedrà dunque una sola assenza, rimpiazzata comunque da un elemento affidabile come De Silvestri.
A centrocampo, la Fiorentina potrebbe schierarsi col neo acquisto Lazzari a sinistra, Behrami a destra e nel mezzo Romizi, trattenuto da Corvino per ricoprire il ruolo di terza scelta nel ruolo di centrocampista centrale, o un Munari in versione riadattata. Attacco che avrà a disposizione i soli Ljajic, Babacar e Cerci, oltre a Marchionni che non sembra rientrare più nei piani viola.
Questa dunque la formazione “di riserva” che la Fiorentina avrà a disposizione quest’anno. A leggerla così, almeno nei numeri e nelle potenzialità, anche le seconde linee potranno tornare molto utili a Sinisa Mihajlovic nel corso della stagione. E domani, perché no, per qualcuno potrebbe essere l'occasione giusta da sfruttare per mettere in difficoltà l'allenatore in vista di Fiorentina-Bologna di Domenica 11 settembre.


Altre notizie
PUBBLICITÀ