.

ANCHE LORO SONO DISCHI ROTTI, SOLITA MUSICA: FARE CASSA!

di Sonia Anichini

Alla fine, mi dispiace. E’ vero che il mio apprezzamento su Babacar è sempre stato oscillante come le sue prestazioni, mi esaltava con le sue magie (troppo poche purtroppo visto che nessun allenatore ha mai creduto del tutto in lui) e mi faceva imbestialire con la sua apatia, ma gli abbiamo sempre voluto bene perché era un nostro ragazzo. Trovo giusto, pertanto, che abbia la possibilità, cambiando aria, di potersi esprimere al meglio. Un grande in bocca al lupo a lui…e a noi? A noi resta la consapevolezza che anche stavolta entrano dei soldi che non vengono reinvestiti. Non saranno cifre folli e verranno versate al riscatto, che comunque è obbligatorio, ma sono sempre una decina di milioni. E vai con la plusvalenza e l’abbassamento del monte ingaggi, unici argomenti apprezzati “in” Fiorentina. Stanno diventando anche loro dischi rotti!

In questo scambio col Sassuolo, arriva a Firenze Falcinelli a tappare il buco rimasto scoperto dell’attaccante di riserva. Sicuramente non si vedono fuochi d’artificio dalla gioia e il curriculum di questo ragazzo è piuttosto altalenante per quel che riguarda le realizzazioni. Lo scorso anno ha fatto benino a Crotone, ma negli anni che ha giocato col Sassuolo ha segnato veramente poco. Speriamo che anche per lui il cambiamento d’aria sia positivo perché già abbiamo delle incognite sul titolare Simeone e pensare che ci può sostituirlo non sia un goleador, non può certo consolarci. Come non mi consola l’ironia che circola sui social dove alcuni si crogiolano, e altri saggiamente frenano, sul luogo di nascita del nuovo arrivato che è il famoso, per merito di Giancarlo Antognoni, Marsciano in provincia di Perugia. Non scherziamo mischiando il sacro col profano!

Ma in fondo cosa potevamo aspettarci? Dei rinforzi da una società che ha chiuso ogni rapporto con Firenze e la Fiorentina? Nel vivacchiare al quale ci hanno ridotto, può starci un’operazione del genere soprattutto quando porta in cassa altri euro che non vengono riutilizzati, se si toglie i 3 spesi per Dabo. Ormai ci piacciono i francesi, nella speranza che questo sia più bravo di Eysseric! Mi rincuora solo l’idea che anche la cessione di Babacar possa rientrare nell’ottica di abbassare il valore della Fiorentina per una prossima cessione della società. Sono ormai tanti, troppi, i mercati chiusi in attivo che vanno di pari passo con il ridimensionamento della squadra.

E’ partito in prestito anche Sanchez, mentre pare non abbiano trovato collocazione né Maxi Olivera né Cristoforo che resteranno pertanto a farci compagnia, perché più di quella non possono farci. Continuiamo purtroppo ad avere una rosa che non esalta, una classifica ridicola e un momento storico terribile e tutte le parole che sono state spese per sollevarci (per chi ci crede ancora) con un futuro più esaltante a base di trofei, Champions ed arcobaleni viola cozza con la triste realtà. Ho la sensazione che chi mente lo faccia sapendo di mentire e questo, per noi tifosi, è veramente inaccettabile.

La Signora in viola