.

ANCORA 10 GIORNI

di Daniel Uccellieri

Ancora 10 giorni. Poco più di una settimana, poi la Fiorentina dovrà fare sul serio. Perché alla prima di campionato, in programma sabato 20 agosto, i viola se la vedranno con i rivali di sempre della Juventus. Un esame al primo giorno di scuola per la squadra di Suosa, che in estate non ha certamente brillato durante le amichevoli estive. 

Affrontare la Juventus è sempre difficile, a maggior ragione dopo una campagna acquisti maestosa da parte dei bianconeri. La Juventus è senza dubbio la regina del mercato, fra 10 giorni Borja Valero e compagni se la dovranno vedere con giocatori del calibro di Higuain e Pjanic, tanto per fare due esempi. E la Fiorentina? Il mercato di Pantaleo Corvino è stato decisamente diverso rispetto a quello bianconero: alla Fiorentina sono arrivati solo giovani interessanti con Dragowski o Toledo ed un centrocampista esperto, ma alla prima esperienza in Italia, come Carlos Sanchez.

Certo, c'è ancora tempo prima della fine del mercato e qualche altro giocatore arriverà (Corluka nelle ultime ore si è avvicinato alla Fiorentina, LEGGI QUI), ma è indubbio che fra i tifosi un po' di malumore c'è. Una vittoria allo Stadium potrebbe cancellare ogni incertezza e portare una ventata di entusiasmo che servirebbe come il pane in casa viola. Un obiettivo difficile, ancora 10 giorni e sarà tempo di fare sul serio.