.

ANCORA PEK

di Lorenzo Di Benedetto

David Pizarro vestirà la maglia viola anche nella prossima stagione. La notizia è arrivata poco fa e parla di un accordo raggiunto, tra la società gigliata e il centrocampista cileno, per un altro anno. Sarà dunque ancora una volta lui il metronomo del centrocampo della Fiorentina, con Vincenzo Montella che senza dubbio sarà soddisfatto di poter continuare ancora a puntare sul Pek.

Il contratto dell'ex giocatore di Inter e Roma sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno, ma al rientro dello stesso Pizarro dalle vacanze estive, il nuovo accordo sarà messo nero su bianco, e a partire da quel momento inizierà l'ennesimo primo giorno in viola del numero 7. Ad un anno di distanza infatti, la storia si è ripetuta, anche se per motivi completamente diversi.

Soltanto nel giugno 2013 infatti, Pizarro aveva scelto di restare a Firenze anche dopo i torti arbitrali subiti dalla Fiorentina nella lotta per la Champions contro il Milan. Quest'anno il discorso era diverso, ma fino ad oggi nessuno aveva la certezza della sua decisione. Il Pek ha deciso. Firenze e la Fiorentina saranno la sua casa anche nel prossimo campionato, nella speranza, per lo stesso calciatore e per l'intero popolo viola, che quella che verrà possa essere la stagione buona per tornare a vincere qualcosa.