.

ANDIAMO A PRENDERCELO!

di Sonia Anichini

Oggi si avvicina, mette piede sul territorio italico e fa i primi passi in quella che potrebbe essere la sua nuova patria calcistica. Mario Gomez, ancora con maglia del Bayern arriva in Trentino e comincia a sentir parlare in italiano. Facciamo le barricate e non lo facciamo più ripartire verso la Germania! L’oggetto dei nostri desideri ci farebbe molto comodo, oltre che in campo, anche oggi per la presentazione delle nuove maglie. Non che non ci siamo uomini da vestire, ma vuoi mettere un bel ragazzo come lui con indosso la casacca viola?
Gli altri non si offendano ma la beltà, oltre alle innate doti calcistica, è un patrimonio importante che porta in dote il nuovo probabile attaccante viola.
Lo è anche, di nome e di fatto, la sua compagna che si chiama Carina e pare giochi anche lei per la Fiorentina o meglio abbia aiutato Mario nella scelta di Firenze come loro nuova città di residenza. Quanto sono importanti le donne penso sia chiaro a tutti!
La culla dell’arte e del rinascimento ha pur sempre il suo fascino, specialmente per gli stranieri.
Per che arriverà, c’è sempre da smaltire chi deve andarsene. Ancora niente di nuovo sotto il sole per quanto riguarda la coppia Jovetic-Ljajic prigioniera delle clausole e del signor Ramadani. Se i ragazzi amano restare insieme, si prospetta, nei tanti rumors che popolano il mercato estivo, una partenza comune per Madrid. Possono stare vicini-vicini, vivendo nella stessa città ma giocando in squadre diverse. Si parla infatti di un accostamento e di un interesse del Real Madrid per Jojo e dell’Atletico per Adem. Con un solo biglietto aereo il procuratore ha la possibilità di accasarli entrambi, di liberarci del tormento e di portarci quei soldini utili per pagare Gomez e fare forse altri ritocchi alla Viola.
Si avvicina la prima parte del ritiro di Montecatini e, oltre alla mancanza del pezzo da novanta che porta solo un nome e un cognome, la sola novità potrebbero essere gli ex che rientrano alla base. Vargas, Cassani, Olivera, De Silvestri sono fra coloro che andranno smaltiti, insieme ad alcuni esuberi attuali, ma che andranno almeno a “fare le acque” alle terme a spese della Fiorentina. Non credo che nessuno di loro rientri nei piani attuali della nostra squadra e ci vorrà tanto impegno dei nostri direttori per sistemarli altrove.
Aumenta il numero dei calciatori a disposizione ma non credo che siano gli uomini che Montella intende allenare.
Sono invece convinta che anche lui aspetti con ansia SuperMario e intanto potrebbe, con la scusa di controllare la zona che ospiterà pure la Fiorentina, accapare in Trentino a dare un occhiata a come ci trattano Gomez nei suoi ultimi giorni con il Bayern. Se lo trova triste, lo carichi in macchina e lo porti lui a Firenze!


La Signora in viola