ANSIA IN CRESCITA
Resta la trasferta di Bologna, poi per la Fiorentina si aprirà la "settimana di passione" che porterà alla finalissima di Coppa Italia. Da domani, quando il gruppo riprenderà gli allenamenti, per Vincenzo Montella gli obiettivi diventano duplici: da una parte difendere il quarto posto dall'Inter, dall'altra cominciare a capire chi è nelle migliori condizioni per scendere in campo all'Olimpico contro il Napoli.
Ed è proprio in quest'ultimo scenario che s'inseriranno i prossimi, fondamentali, giorni di Giuseppe Rossi e Mario Gomez. Tutti e due sono sulla via del recupero, ma tutti e due non sono ancora necessariamente pronti per rientrare in campo. Il primo comincerà a forzare i contrasti proprio nel corso di questa settimana, il secondo deve innanzi tutto ritrovare condizione e allenarsi liberamente con il gruppo.
Da questi presupposti è chiaro che comunque vada il recupero al massimo potrà regalare a Montella giocatori in grado di sostenere un tempo, forse qualcosa di più, ma non va sottovalutata la volontà dei campioni in questione di stringere i denti ed esserci all'appuntamento più importante di tutta la stagione. Una corsa contro il tempo con l'Inter nello specchietto e la finale di Coppa Italia poco prima del traguardo. L'ansia, come minimo, è destinata a crescere.