.

ANTOGNONI, CREDIAMO AL 6° POSTO. LE PAROLE DI SOUSA...

di Redazione FV
Fonte: dal nostro inviato Andrea Giannattasio

Giancarlo Antognoni ha parlato a Palazzo Vecchio a margine della presentazione del libro "La nostra storia". 

"In queste ultime giornate proveremo a conquistare la qualificazione alla prossima Europa League. Non sarà facile ma ci proveremo. La squadra sta giocando bene ed è in condizione ottimale, ci sono buone possibilità di riuscire in questa impresa. Il derby fra Milan ed Inter? Non guardiamo il risultato delle altre, pensiamo solo a noi stessi: dobbiamo continuare il nostro cammino. 

Il derby con l'Empoli? Sarà una gara combattuta, una gara non facile. Pensavamo di trovare un Empoli più tranquillo, ma sarà una gara difficilissima perché per entrambe è una partita fondamentale.

Le parole di Sousa dopo la gara con la Samp? Credo che Paulo abbia detto una cosa giusta, le squadre non sono mai degli allenatori. I tecnici, ma anche gli stessi dirigenti, vanno e vengono. La squadra è di proprietà dei Della Valle.

Chiesa allo stage? Merita questa convocazione, sta facendo molto bene. È cresciuto molto, speriamo che possa restare nel giro della nazionale. Sarà bello per lui andare in Polonia con l'Under 21.

L'infortunio di Rossi? Mi dispiace molto, Giuseppe ha fatto di tutto per tornare a giocare ad alti livelli, questo infortunio non ci voleva. Superare questo ostacolo sarà molto difficile, è una brutta tegola per lui.

Babacar e le due punte? Baba quando ha giocato ha sempre fatto bene ed ha sempre segnato. È un giocatore che la Fiorentina vuole tenersi stretto

Gonzalo Rodriguez via? La Fiorentina ha offerto un contratto al giocatore, tutto dipende da lui. È un giocatore importante, anche ieri ha dimostrato il suo attaccamento alla maglia viola".