ARMA IN PIÙ
151' nelle prime sette giornate e una stagione ancora da cominciare. Il campionato di Matias Vecino con la maglia della Fiorentina non è certo iniziato nel migliore dei modi, visto l'infortunio muscolare rimediato durante la gara contro il Chievo Verona, alla seconda, che non ha permesso al centrocampista di poter essere utilizzato con continuità, ma al rientro dalla sosta Paulo Sousa avrà un'arma in più da poter sfuttare.
L'uruguayano nella passata stagione è stato un titolare inamovibile nella rosa viola e anche quest'anno ha tutte le carte in regola per ritagliarsi il suo spazio, pensando anche al fatto che Milan Badelj, distratto dalle voci di mercato, spesso ha avuto passaggi a vuoto.
Con il rientro di Vecino, Paulo Sousa potrebbe però anche pensare a un modulo diverso, con la mediana composta dallo stesso numero 8 viola insieme al croato e a Carlos Sanchez. Nell'ultima giornata dello scorso campionato, all'Olimpico contro la Lazio, l'uruguayano ha disputato una delle migliori partite dell'anno nel ruolo di mezzala, e visto che al momento, in casa Fiorentina, le cose non stanno andando al meglio, il tecnico portoghese potrebbe cambiare qualcosa. Per il momento l'unica certezza è rappresentata dal rientro in campo, con continuità, di Vecino, una nuova freccia all'arco di Sousa.