.

ARRIVA MUNARI, E' IL PRIMO DI QUATTRO ACQUISTI?

di Lorenzo Marucci

Un'alternativa in attesa dei titolari. Il terzo arrivo dopo Nastasic e Romulo è un centrocampista. L'acquisto di Gianni Munari dal Palermo deve essere letto come un possibile sostituto di Behrami e Vargas. Magari ai più il nome di Munari non dirà granchè ma come rincalzo non pare da disdegnare.
   Negli ambienti viola la sensazione - mista alla speranza - è che l'arrivo dell'ex leccese possa essere il primo di quei quattro acquisti che i viola hanno in mente. Due centrocampisti (un mediano e un trequartista) e un attaccante.  Se per Aquilani l'ingaggio è ancora un ostacolo (anche in rapporto agli altri giocatori viola), per Arouca l'affare resta avviatissimo ma ancora la Fiorentina deve liberare il posto per l'extracomunitario e  trovare una sistemazione all'estero per Papa Waigo o Gulan. il Santos peraltro vorrebbe trattenerlo fino a dicembre, quando si giocherà il mondiale per club. Per l'attacco Floccari - anche lui un'alternativa - potrebbe essere il nome giusto anche se l'ingaggio superiore al milione di euro potrebbe diventare un problema.
   La giornata di venerdì è stata estremamente impegnativa: il ds Corvino e il presidente del Genoa Preziosi si sono incontrati per parlare di nuovo di Frey, che non rientra più nei piani viola e che già nelle settimane scorse era entrato nel mirino dei rossoblù. Per una cifra intorno ai cinque milioni di euro l'affare potrebbe realizzarsi ma nell'operazione puo' rientrare qualche giocatore (Kharja?). Nell'incontro il Genoa avrebbe riprovato a parlare anche di Gilardino ma la richiesta dei viola (15 milioni di euro) è stata giudicata troppo alta.  Hanno fatto scalpore le parole del presdiente del Napoli De Laurentiis che ha indicato in Jovetic il giocatore da inseguire qualora dovesse partire Lavezzi. La società viola punta quasi tutto sul montenegrino per il presente e il futuro, dunque solo un'offerta da capogiro potrebbe far vacillare i viola. Tra i giocatori che  hanno mercato c'è pure Behrami, che piace molto al Milan ma fa parte della schiera di calciatori viola su cui fare assoluto affidamento.