.

ASPETTANDO BUONE NOTIZIE

di Lorenzo Di Benedetto

La sconfitta di sabato contro l'Inter brucia ancora. Sia per i torti arbitrali subiti, ancora una volta, dalla Fiorentina, che per l'occasione persa per mantenere invariato il distacco dal Napoli terzo in classifica. Oggi però, la situazione della banda Montella potrebbe aggravarsi ancora di più, visto che per le prossime ore è atteso il report medico dello staff gigliato che ci dirà di più sulle condizioni di Gonzalo Rodriguez e Juan Guillermo Cuadrado.

Già ieri vi abbiamo anticipato quanto potrebbe essere costata cara la gara contro i nerazzurri a Juan Manuel Vargas (LEGGI QUI), con lo stesso peruviano che potrebbe essere costretto a restare ai box per circa un mese. Ma se per il ruolo del numero 66 l'aeroplanino avrebbe già la soluzione, con il capitano Manuel Pasqual che sarebbe pronto a tornare ad essere un titolare, per quel che riguarda i ruolo di Gonzalo e Cuadrado il discorso sarebbe diverso.

Soprattutto in difesa infatti, Montella non ha mai avuto garanzie nelle gare in cui l'argentino non è potuto scendere in campo, sempre nella speranza che Savic possa tornare in campo già dalla prossima sfida di campionato contro il Parma. Cuadrado poi resta un giocatore, per caratteristiche fisiche e tecniche, impossibile da sostituire, con Joaquin che rappresenta comunque l'unica alternativa. Il rientro di Mario Gomez in pianta stabile tra i titolari potrebbe cambiare le cose, anche perché nella seconda giornata del campionato in corso, quella contro il Genoa vinta dai viola per 5-2 a Marassi, con l'assenza della Vespa, i viola scesero in campo con il 4-3-1-2, con Borja Valero alle spalle del tandem d'attacco formato da Gomez e Rossi. Potrebbe essere questa la novità di Montella, ma la speranza dell'aeroplanino è che dal report medico possano arrivare buone notizie.