.

ASPETTANDO IL PEK

di Tommaso Loreto

David Pizarro, ancor prima di Stevan Jovetic. Gran parte dei pensieri di formazione di Vincenzo Montella sono legati al ritorno del "Pek" dal Cile, dopo le giornate trascorse vicino alla famiglia per il grave lutto della sorella. Del resto, soltanto riguardando i recenti risultati, emerge chiaramente quanto la squadra viola abbia maggiori difficoltà a sostituire il regista di centrocampo, piuttosto che l'attaccante montenegrino.

Senza Jovetic, in altri termini, la squadra di Montella è riuscita comunque a incamerare punti preziosi e anche a segnare con una certa facilità, mentre quando è mancato Pizarro la manovra gigliata è spesso apparsa farraginosa e priva di grandi lampi. Certo, anche perchè il sostituto Olivera, gara con il Bologna esclusa, non ha assicurato un rendimento accettabile, ma anche perchè probabilmente un giocatore come Pizarro risulta di per sè difficilmente sostituibile.

Da qui l'attesa che si nutre in casa viola per il rientro del "Pek", fermo restando il sollievo nel rivedere di nuovo in gruppo un giocatore fondamentale come Jovetic. Pizarro, da domani, riprenderà gli allenamenti al centro sportivo, anche se prima sarà necessario capire in quali condizioni psicologiche sia rientrato dal Sudamerica. Montella, e i tifosi, si augurano che possa rientrare  il prima possibile nella regia dei viola. Perchè senza il "Pek" è tutto più difficile.