.

ASPETTANDO IL QUINTO

di Tommaso Loreto

Questione di tempo, quello che distanzia la Fiorentina dall’annuncio del suo nuovo allenatore e soprattutto quello che serve allo Spezia per arrivare al sostituto di Vincenzo Italiano. Sembrano essere soprattutto questi problemi che rallentano la trattativa tra viola e bianconeri per il tecnico originario di Karlsruhe, ma più o meno nel corso delle ultime ore nessuno ha avanzato troppe preoccupazioni.

Segno che molto è già stato impostato, che il resto riguarderà lo staff di otto collaboratori che seguirà Italiano nella sua nuova avventura e soprattutto l’eventuale chiave di volta per chiudere il tutto al netto della ricerca di un nuovo allenatore che stanno portando avanti i liguri.

Che poi sia Saponara o Ranieri a sbloccare la situazione, o semplicemente l’arrivo di Corini al momento favorito per raccogliere l’eredità di Italiano, poco cambia, anche perchè se qualcosa ormai è chiaro è il profilo prescelto dalla Fiorentina per andare oltre il terremoto Gattuso. La decisione è presa, si tratta di attendere che tutte le caselle si riempiano, poi a Firenze potrà arrivare il quinto allenatore della gestione Commisso.