ASPETTANDO L'EUROPA
Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza. D'altronde è proprio questo il clima che si respira in casa Fiorentina, anche dopo l'emanazione del comunicato che ieri ha di fatto sancito l'esclusione del Milan dalla prossima competizione europea. Tant'è vero che i rossoneri faranno ufficialmente ricorso al TAS di Losanna, che utilizza criteri diversi di valutazione. In tutto ciò, la Fiorentina sa di essere comunque più vicina all'Europa League.
Per questa ragione è stato anticipato il raduno in città al 2 luglio. Per poi partire, il 7, in ritiro alla volta di Moena. Per quanto riguarda il mercato, è molto probabile che in settimana giungano novità importanti soprattutto sul fronte portiere. L'obiettivo numero uno è Gabriel, il cui entourage ieri ha incontrato i dirigenti del Milan: ci sarà un rinnovo presumibilmente di quattro anni coi rossoneri, per poi discutere del prestito con diritto di riscatto con la Fiorentina.
L'altra trattativa calda è quella relativa a Mario Pasalic, il cui agente è tra l'altro lo stesso di Marko Pjaca. Al momento c'è ottimismo per il centrocampista di proprietà del Chelsea, si parla di un accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto, proprio come per Gabriel. Nello stesso reparto del croato, infine, proseguono le voci su Soualiho Meité, per il quale la corsia preferenziale potrebbe essere rappresentata dalla volontà della Fiorentina di offrire soldi al Monaco, e non contropartite.