ASPETTANDO TRENTA MILIONI
Trenta. La massima più semplice da immaginare consiglirebbe come minimo di fare anche "31" ma lontano dai confini nazionali continuano tutti a fare orecchie da mercanti. E mentre il tempo stringe per coltivare il sogno Gomez, ed accogliere eventualmente un campione a braccia aperte, sul fronte Jovetic tutto tace.
Tacciono in particolare quei top club che, al contrario della Juve, potrebbero tranquillamente permettersi la non indifferente cifra di 30 milioni di euro. Nè le inglesi, tantomeno le spagnole o le stesse tedesche, si sono per ora fatte vive, e in Fiorentina lo stallo sembra evidente, soprattutto di fronte a quel Mario Gomez davvero a portata di mano.
Ma se c'è una certezza nella vicenda di mercato è che prima di impazzire per SuperMario sarà necessario attendere la cessione di Jovetic, e sotto questo profilo ad oggi è ancora solo la Juventus ad aver fatto qualche mossa, seppure si sia rivelata antiproducente. L'uscita di JoJo ha bloccato qualsiasi contatto in Italia con la Juve, ma non ha cambiato lo scenario europeo nel quale nessuno si è mosso. Con buona pace dei dirigenti pronti a lanciarsi subito dopo all'assalto del tedesco.
Un assalto che, però, dipende solo ed esclusivamente da un avvicendamento JoJo-Gomez che per ora non sembra concretizzarsi a causa di quei trenta milioni che, evidentemente, all'estero nessuno vuole spendere per il numero 8 montenegrino. Mettiamoci comodi, allora, e prepariamoci all'arrivo imminente di Joaquìn, perchè sia su Jovetic che su Ljajic la Fiorentina è pronta ad andare avanti sulla propria linea ad oltranza, anche senza preoccuparsi troppo delle date del ritiro estivo...