.

ASS. MATTEI, Vogliamo lo stadio alla Mercafir

di Andrea Giannattasio

Quella di stasera alla Mercafir è una delle tappe più importanti per capire quale sarà l'esito della vicenda relativa al nuovo stadio, la cui ubicazione come ben noto dovrebbe essere dove sorge l'attuale mercato ortofrutticolo di Firenze, sito tra via di Novoli e via Almerigo da Schio. All'incontro è presente anche l'assessore alla mobilità e al decoro Massimo Mattei.

Queste le parole dell'assessore Massimo Mattei: ''L'area Mercafir è una zona che senza dubbio si appresta ad avere una grande trasformazione. Novoli sta diventando il nuovo centro della periferia nord-ovest. La destinazione più importante e credibile che il comune di Firenze ha creduto di dare a quest'area è quella relativa ad un impianto di attività sportiva, perché ormai pensiamo che il quartiere a Campo di Marte non possa più reggere la situazione attuale, con tutti gli assembramenti che ci sono nei giorni delle partite. Uno stadio qui sarebbe l'ideale sopratutto per le vie di comunicazione, come le autorstrade che ci sono e le strade che ci saranno. Vogliamo un'idea diversa di stadio, un impianto che sia all'altezza della nostra città e che sia moderno e confortevole. Costruire il nuovo stadio sarebbe dare una risposta importante per la città senza far pagare nessun tipo di conseguenza agli abitanti di Novoli''.

Queste le diapositive proiettate all'attenzione dei fiorentini accorsi alla riunione di questa sera promossa dal comune di Firenze nell'ambito della manifestazione dei ''Cento Luoghi''.