.

ASSALTO AL FORT MANUZZI

di Redazione FV

Mancano davvero poche ore all’interessante sfida di domani al Manuzzi tra Fiorentina e Cesena, un match dall’importanza capitale per entrambe le squadre che mette in palio punti salvezza per i bianconeri e chances europee per i viola. Teatro di questa avvincente gara sarà uno degli stadi più ‘english’ del nostro campionato, in cui il tifo dagli spalti farà di certo crescere vertiginosamente l’adrenalina dell’incontro.
La Fiorentina, orfana di Behrami e Jovetic, ritrova finalmente Krøldrup e Sébastien Frey dopo cinque mesi esatti dal suo infortunio, che si accomoderà per adesso in panchina, lasciando spazio al navigato Boruc che fino ad oggi ha ben figurato tra i pali dei viola. In difesa, tutto confermato rispetto alla gara contro la Roma: al centro della difesa verranno schierati Natali e Gamberini, con ai lati Pasqual e Comotto. A centrocampo, per sostituire Behrami, Mihajlović si affiderà all’esperto Donadel, che si disporrà al centro del reparto mediano viola, con ai fianchi Montolivo e Vargas: ancora una volta, dunque, D’Agostino sarà costretto a godersi la partita dei compagni dalla panchina. In attacco, dietro all’unica punta Gilardino, il tecnico serbo disporrà sulla trequarti Mutu e Santana, che da qualche ora si è promesso alla Roma di DiBenedetto a partire dalla prossima stagione. La Fiorentina dovrà stare ben attenta alla situazione diffidati, che in questa partita sono ben cinque (Bocuc, Comotto, Pasqual, Marchionni e Mutu) e che, per un motivo o per un altro, potrebbero essere costretti a saltare i due big match in programma nei prossimi turni all’Artemio Franchi.
Nel Cesena, mister Ficcadenti, stante la squalifica di Lauro e l’indisponibilità più che probabile di Santon (che ha accusato un fastidio al tendine rotuleo giovedì scorso), schiererà la sua squadra in un consueto 4-3-3, con il quarantenne Antonioli tra i pali, una difesa con Ceccarelli, Von Bergen, Felipe (in ballottaggio con Pellegrino) e il redivivo Dellafiore (che sostituirà il terzino dell'Inter), un centrocampo a tre con Colucci, Sammarco e Parolo (in orbita mercato viola), ed un attacco formato dallo spietato terzetto Jimenez, Bogdani (che sgomita per un posto con Malonga) e Giaccherini.
Queste in dettaglio le due probabili formazioni che scenderanno in campo domani al Manuzzi:

CESENA (4-3-3): Antonioli, Ceccarelli, Von Bergen, Felipe, Dellafiore, Colucci, Sammarco, Parolo, Jimenez, Bogdani, Giaccherini. A disp: Calderoni, Pellegrino, Benalouane, Piangerelli, Rosina, Malonga, Budan. Indisp: Fatic e Santon. Squal: Lauro. Diffid: Benalouane e Caserta. All: Ficcadenti

FIORENTINA (4-3-3): Boruc, Pasqual, Natali, Gamberini, Comotto, Vargas, Donadel, Montolivo, Mutu, Santana, Gilardino. A disp: Neto, Krøldrup, De Silvestri, D’Agostino, Marchionni, Ljajić, Babacar. Indisp: Behrami, Jovetić. Squal: Nessuno. Diffid: Boruc, Pasqual, Comotto, Marchionni, Mutu. All: Mihajlović.