ASSE FIRENZE-NAPOLI SUL MERCATO
Il Napoli torna con forza su Nikola Kalinic. È questa la notizia delle ultime ore, riportata questa mattina da tutti i quotidiani sportivi e non. Un interesse concreto quello del club azzurro, che vede in Kalinic il profilo giusto per alternarsi a Milik nel 4-3-3 di Maurizio Sarri.
I primi contatti fra le parti ci sono stati, il Napoli avrebbe chiesto alla Fiorentina l'attaccante croato incassando intanto il sì da parte dello stesso giocatore, che andrebbe a percepire un ingaggio più altro in azzurro. L'operazione è complessa, si parla di un affare da circa 25 milioni. Un grande plusvalenza, visto che la Fiorentina ha acquistato Kalinic un anno fa per una cifra di poco superiore ai 5 milioni di euro.
La seconda ipotesi, quella del possibile scambio con Gabbiadini, stuzzica molto di più la fantasia dei tifosi viola e non solo. L'ex Samp non rientra nei piani di Sarri, lo si è visto durante la passata stagione. Si parla di uno scambio di cartellini con un conguaglio di circa 5 milioni in favore della Fiorentina. Una soluzione da non scartare a priori, anzi. Gabbiadini è forte, giovane ed italiano, e soprattutto cresciuto nel vivaio di un club nazionale, un fattore assolutamente da non sottovalutare, visto che la Fiorentina ha bisogno di elementi di questo genere per essere rientrare nelle norme imposte dal tanto chiacchierato formato 4+4.