.

ATTENDERE PREGO

di Tommaso Loreto

Ennesimo capitolo se non proprio di una telenovela, quanto meno di una vicenda che ancora non ha conosciuto la parola fine. Marcos Alonso e la Fiorentina proseguono infatti nei colloqui, e non più tardi di oggi è da registrare una nuova visita del padre dell'esterno al centro sportivo. Una presenza che non è passata inosservata, tanto più se ai campini era inevitabile incrociarsi con ADV, arrivato a seguire l'allenamento dopo la vittoria di ieri in Europa League.

Il rinnovo di Alonso è in effetti diventata una delle priorità della società viola, soprattutto perchè un "Neto-bis" sarebbe difficilmente dirigeribile. Il rischio, in altri termini, è quello di perdere a giugno (a parametro zero) un giocatore diventato sempre più importante dall'inizio della stagione fino a oggi, oltre che un potenziale patrimonio di non indifferente valore se, comunque, nei prossimi anni dovesse arrivare la sua cessione. 

La Fiorentina, dal canto suo, ha fatto molto per accontentare l'entourage dello spagnolo. Raddoppiando l'ingaggio, e proponendo una base quinquennale decisamente importante. Adesso, però, non resta molto altro che aspettare vista la fiducia che regna sull'argomento, e confermata dallo stesso presidente Cognigni dopo il 3-0 all'Udinese. Che Alonso piaccia a molti club non è più un segreto, e forse anche per questo il padre dello spagnolo è in costante contatto con i dirigenti, ma adesso è tempo di apporre questa firma sul rinnovo. Perchè l'attesa, ormai, sta durando da un bel po' di tempo.