.

ATTESE E RIENTRI

di Pietro Lazzerini

Per qualcuno che rientra, c'è anche qualcuno che ha dovuto prolungare il suo stop. I due in questione sono i lunghi degenti nell'infermeria viola di questo inizio campionato. Mounir El Hamdaoui finalmente è tornato a disposizione di Montella. Un ritorno attesissimo dal tecnico napoletano, che potrà così schierare una vera punta dopo i molti esperimenti provati per affiancare Jovetic.

Mentre il marocchino sprizza gioia da ogni poro, Aquilani è costretto a rimandare il suo rientro a dopo la sosta per le Nazionali, proprio come aveva anticipato ieri Firenzeviola.it (CLICCA QUI). La Fiorentina non vuole affrettare il rientro per evitare che qualcosa vada storto ed il giocatore venga costretto ad un altro lungo stop. La pausa casca a pennello in questo senso, così che l'ex Liverpool si ripresenti in campo in piena forma e con tanta voglia di dimostrare il valore dell'investimento viola.

Capitolo a parte per Francesco Della Rocca, che dopo l'operazione a causa ernia, finalmente vede la fine di un calvario che lo ha costretto a saltare tutto l'inizio di questa stagione. Il giocatore è arrivato a Firenze nell'operazione Viviano ma su precisa richiesta di Montella, che lo stima per la sua grande duttilità tattica. Il campionato è appena all'inizio, ed un giocatore come lui, che a centrocampo potrebbe far rifiatare qualsiasi dei tre titolari, è fondamentale per arrivare a fine stagione con qualche punto in più.

Tra rientri tanto attesi e attese per un sospirato rientro, la Fiorentina sta tornando al completo, magari proprio con quelle pedine che sono mancate per portare a casa qualche punto perso per strada.