.

ATTO SECONDO

di Tommaso Bonan

Fiorentina-Salah, atto secondo. Dopo una giornata assai complessa, dedicata principalmente alla risoluzione delle comproprietà, la vicenda legata al futuro dell'attaccante egiziano ha conosciuto il suo ennesimo upgrade. Un'evoluzione positiva, per certi versi, che ha visto confrontarsi entrambe le parti: Rogg, Pradè e Angeloni da un lato, i rappresentanti di Salah dall'altro.

Andiamo con la cronaca. Due gli incontri avvenuti a Milano: il primo, per lo più interlocutorio, sull'ora di pranzo. Il secondo, assai più concreto, andato in scena nel pomeriggio. La situazione al momento è questa: la Fiorentina ha fatto capire agli agenti dell'attaccante di voler puntare fermamente su Salah per i prossimi anni. Tanto da voler acquistare eventualmente l'intero cartellino dal Chelsea già in questa stagione. Un'investitura importante, arrivata direttamente dall'alto. Cioè dai Della Valle.

Un ruolo da leader, quindi, oltre alla questione economica. Quantomai decisiva. La Fiorentina ha giocato le sue carte, arrivando ai limiti delle proprie possibilità (in questo senso, l'ingaggio non potrà comunque superare i 3 milioni di euro) e dimostrando la ferma convinzione di voler prolungare il matrimonio con l'ex-Basilea.

Prossimo step. Adesso la palla passa allo stesso Salah, che ascolterà le proposte viola direttamente dalla voce dei suoi agenti. Qualche giorno per pensare, valutare il quadro complessivo (comprese eventuali offerte da altre squadre) e poi il giocatore comunicherà la risposta. Che dovrà arrivare prima della partenza per Moena, come richiesto dalla stessa società. Probabile, ad ogni modo, che il tutto venga risolto entro il 1° luglio, in quanto da quella data partirà ufficialmente la nuova stagione 2015/2016. Almeno in questo, la burocrazia può dare una mano.


Altre notizie
PUBBLICITÀ